SI VUOLE ANALIZZARE LA RELAZIONE TRA BENESSERE FISICO, STATO MENTALE E FISICO  DI GIOVANI E ANZIANI, ED I BENEFICI NELLA SFERA INTIMA.

IL BENESSERE FISICO O FITNESS

BENEFICI A CORPO E MENTE

Per prima cosa, dobbiamo considerare il vocabolo moderno con il quale si intende benessere fisico.

Spesso, benessere fisico è  sinonimo di attività fisica, oggi chiamata con  il termine  “Fitness”.

La parola “benessere fisico” si riferisce, al benessere del corpo ed al concetto di all’allenamento.

Inoltre, si riferisce agli esercizi per dimagrire, alla “ginnastica” ed al concetto di “peso forma“.

La ricerca scientifica ha dimostrato che, l’allenamento costante migliora anche la salute mentale.

Ma che tipo di correlazione c’è tra esercizio benessere e salute mentale?

In cosa consiste effettivamente l’associazione tra allenamento del corpo e salute mentale?

È un collegamento fisiologico, psicologico o entrambe le cose?

cervello, mente sana, antistress, fitness, allenamento mentale

 

SCIENZA E BENESSERE

Alcuni fattori psicosociali legano i benefici dell’attività fisica costante alla salute mentale degli adolescenti.

Dei ricercatori hanno esaminato due spiegazioni esistenti per il collegamento tra fitness e salute mentale.

 

 

BENESSERE FISICO E LA RICERCA

PRIME OSSERVAZIONI

1) Come prima cosa l’Ego.

Dall’osservazione della propria immagine si è visto che il Benessere fisico ha effetti positivi sul peso corporeo.

Infatti, tende a portarlo al peso forma con effetti positivi sul tutto il corpo oltre alla propria autostima.

Entra in gioco il fattore psicologico che supporta l’Ego, migliorando così la salute mentale.

2) Il fattore interazione sociale, non solo come piacere agli altri, ma più come aspetto sociale del benessere.

Ciò si può trovare in luoghi specifici per chi pratica fitness, bodybuilding o altro, in ambienti come palestre, parchi, ecc..

Altri aspetti sociali sono lo spirito di squadra e di competizione.

Inoltre ci sono anche il rispetto ed il sostegno reciproco tra colleghi sportivi.

Questi elementi contribuiscono fortemente agli effetti positivi dell’esercizio sulla salute mentale.

 

BENESSERE FISICO E GIOVANI

RICERCA OLANDESE

Una ricerca sui giovani, è stata condotta in Olanda dal Dr Monshouwer.

In questa ricerca ha intervistato oltre 7000 studenti olandesi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni.

Gli adolescenti hanno completato dei questionari per valutare il rapporto tra il loro benessere e le attività di fitness.

Si consideravano problemi di salute mentale, la percezione del peso corporeo e la partecipazione sportiva.

il Dr Monshouwer ha raccolto dati sull’età, il sesso e lo stato socio-economico degli adolescenti.

In più, se vivevano a casa con i loro genitori o meno e, se vivessero in un’area urbana o extraurbana.

 

FEBBRE, RILEVATORE DI TEMPERATURA, CORONA VIRUS, PANDEMIA, EPIDEMIA, VIRUS, TERMOMETRO, SENSORE DI CALOREBENESSERE E FITNESS SUI GIOVANI

PRIME SCOPERTE

ragazzo solleva bilanciere, sorriso, abbigliamento fitness, bodybuilding, palestraSi è fatta un’importante scoperta:

1) I giovani fisicamente inattivi sono più a rischio di disturbi psicologici.

Questo nel caso in cui percepiscano il proprio corpo come “troppo grassi” o “troppo magri”,.

Questo vale per problemi di interiorizzazione, come depressione, ansia.

Vale pure per problemi di esternalizzazione, come aggressività e abuso di sostanze psicotrope.

2) Gli adolescenti che praticano fitness e partecipano a sport in squadre, sono a minor rischio per problemi di salute mentale.

 

Si  confermano le ipotesi dell’autostima dovuta alla propria immagine, che le ipotesi dell’interazione sociale.

La relazione tra benessere fisico e salute mentale nei giovani è rappresentata, per un verso, in 2 aspetti:

  1. La percezione del peso corporeo dell’adolescente, cioè “troppo pesante”, “peso corretto” o “troppo magro”.
  2.  L’appartenenza ad associazioni sportive,

Ciò significa una sicurezza psicologica di sé stessi maggiore.

Questa ti permette di affrontare e reggere il confronto con gli altri e, di avere un tuo ruolo nel gruppo.

 

BENESSERE FISICO E BENEFICI

EFFETTI SU CORPO E MENTE

I ricercatori ritengono che anche gli effetti fisiologici del benessere fisico influiscano sullo stato mentale.

uomo di successo, ricchezza, resilienza, obbiettivi, eleganza, stile, Gli esercizi fisici la produzione di ormoni quali la dopamina, la serotonina, le endorfine e l’ossitocina.

Tali ormoni sono fattori fondamentali.

Sono responsabili del corretto movimento, della percezione dell’equilibrio.

Partecipano anche al coordinamento dei muscoli e, del loro funzionamento.

Sono, inoltre, importanti  per il buon umore, il sentirsi energici e concentrati, l’ottimismo ecc..

Tutti questi fattori sono fondamentali per la salute del corpo.

Ne determinano, anche, un buon stato mentale.

Conoscerete sicuramente ragazzi che praticano fitness a scuola.

È probabile che abbiano, mediamente, risultati migliori di chi non li pratica.

Lo spirito del “darsi da fare”, come quello di competizione, infatti, si trasmette negli altri campi della vita quotidiana.

 

BENESSERE FISICO, SALUTE MENTALE, POSIZIONAMENTO SOCIALE

Vi è una correlazione diretta tra i giovani che seguono attività agonistiche ed il tipo di uomini che diventeranno.

Chi cresce con questo spirito, quasi certamente, lo porta negli altri settori della vita.

In futuro, nel lavoro determinerà i futuri uomini di successo o comunque sopra la media nella scala del benessere sociale.

Da ciò si conclude che, il benessere fisico può essere uno strumento efficace per la prevenzione dei problemi di salute mentale degli individui nelle varie fasce di età.

Inoltre, è decisamente favorevole per temprare individui che nella vita sapranno affrontare alla meglio le varie situazioni, anche avverse, che si possono presentare.

 

Attività fisica, mangiare meno, proprietà benefiche, HCA, acido idrossicitrico, capsule, vegetale, curativa, vie urinarie, calcoli, colesterolo cattivo, muscoli, estratti standardizzati, nutrienti, GARCINIA, dimagrante, brucia il grasso, grasso in ecccesso, depura l'organismo, MELONE AMARO, fisiologico.IL BENESSERE SCACCIA LA DEPRESSIONE

MUOVITI PER ESSERE PIÙ FELICE

Fonte: Da una ricerca americana dell’ Università del Michigan

È noto da tempo che, il benessere fisico legato al fitness, grazie alla produzione di Serotonina (detta anche l’ormone della felicità)

La Serotonina unita a Dopamina, Endorfine ed altri ormoni, riduce la depressione e l’ansia.

L’attività fisica viene comunemente consigliata per prevenire, o curare, condizioni di disagio mentale, addirittura malattie mentali .

training, corsa, cervello che lavora, tapis roulant, cardio, fitness, ginnastica aerobica Una conoscenza più approfondita suggerisce che:

La frequenza ed il volume del praticare fitness sono fattori essenziali nel rapporto tra corpo sano e felicità.

È noto che, l’allenamento fisico riduce la depressione e l’ansia, con incremento del livello di benessere.

Inoltre, l’attività fisica viene spesso prescritta per prevenire o curare depressione e salute mentale negativa.

Per esempio, nelle prigioni puntano sull’attività fisica, come il bodybulding, per tenere impegnati i carcerati.

Inoltre, si evita che possano avere disturbi psicologici (noia) che sfocerebbero in aggressività.

Tuttavia, si conosce di meno il rapporto tra fitness ed atteggiamenti mentali positivi, come la felicità e la contentezza.

CORRELAZIONE TRA BENESSERE MENTALE E FITNESS

FATTORI CHE INFLUISCONO SU BUON UMORE E FELICITÀ

Weiyun Chen è una professoressa associata all’Università del Michigan (USA) in kinesiologia.

Voleva sapere se il fitness aumentava il benessere mentale positivo allo stesso modo in cui riduceva la salute mentale negativa.

In particolare, i ricercatori hanno esaminato quali fossero i fattori del fitness associati a buon umore e felicità .

Volevano capire quali tipologie di persone potevano trarre beneficio dai risultati di queste ricerche.

Con questi propositi, la dott.ssa Chen ha esaminato 23 studi sul benessere fisico ,mentale e felicità con il fitness.

anziani, fitness, gioia di vivere, voglia di vivere, tenersi in forma, lavoro di gruppo

COCLUSIONI DELLLA DR.SSA CHEN

In ben 15 studi si è riscontrata una correlazione diretta o indiretta positiva tra fitness e benessere fisico mentale.

Nei restanti otto studi interventistici i risultati sono stati parziali o non soddisfacenti.

Le ricerche tenevano conto di dati clinico-sanitari di migliaia di adulti, anziani, adolescenti, bambini e sopravvissuti al cancro di diversi paesi.

 

BENESSERE FISICO E MENTALE

CONCLUSIONI DELLE D.SSA  CHEN

professoressa Weiyun Chen e staff, ufficio, laboratorio, ricerche
la professoressa Weiyun Chen ed il suo staff

La professoressa Chen, a seguito della sua ricerca ha pubblicato le seguenti conclusioni:

  • “I nostri risultati dicono che frequenza e durata degli esercizi di fitness sono fattori essenziali tra benessere fisico e felicità”.
  • “Ancor più importante:

“Un piccolo cambiamento nel livello di benessere fisico fa la differenza nella felicità.”

  • I risultati indicano una sorta di “soglia” per il rapporto di felicità e benessere fisico.
  • Diverse ricerche hanno concluso che i livelli di felicità erano gli stessi.

Infatti, sia le persone si allenavano per 150-300 minuti a settimana, o più di 300 minuti a settimana mostravano stessi risultati.

 

formicolii ai piedi, senso di ffaticamento, vita frenetica, vita disordinata, trattamento, rcolazione, riflusso sangue, cuore, tensioni gambe, stress lavoro.BENESSERE FISICO – FITNESS E FELICITÀ

ALTRE RICERCHE NEL MONDO LO CONFERMANO

per semplificare la lettura le elenchiamo qui di seguito:

RICERCA n° 1

Sono state condotte alcune ricerche tra benessere fisico e felicità su soggetti inattivi.

I risultati hanno rilevato che la percentuale di felicità era:

  • del 20% più alta per le persone leggermente attive
  • il 29% più alta per le sufficientemente attive
  • del 52% più alta per le persone molto attive.

 

RICERCA N°2fitness ragazza fa allenamento con pesi manubri in palestra con abbigliamento finess

Molti studi hanno esaminato e quantificato la diretta relazione tra benessere fisico e felicità nei giovani.

Le conclusioni dicono che, i giovani i quali svolgono attività fisica una volta a settimana rispetto a zero attività fisica, hanno:

  • 1,4 volte più probabilità di essere felici rispetto a chi è di peso normale
  • 1,5 volte più di probabilità di essere felici di chi è in sovrappeso

 

 

RICERCA N°3

Un altro studio ha rilevato che:

Gli adolescenti che praticano fitness almeno due volte a settimana sono significativamente più felici di quelli che la praticano solo una volta o neppure quella.

 

RICERCA N°4

Un’ulteriore ricerca condotta su studenti universitari ha rilevato che:

Coloro che praticano fitness hanno 1,3 volte più probabilità di essere felici rispetto ai coetanei che non la praticano.

Ciò fornisce una chiara idea del sano e positivo rapporto tra benessere fisico, fitness, buona salute mentale e felicità.

 

BENESSERE FISICO E SESSO

AIUTA L’INTIMITÀ

Alcune ricerche hanno analizzato il rapporto tra Benessere fisico e Felicità coinvolgendo anche gli anziani.

Un aspetto interessante che hanno evidenziato è l’impatto che questo ha nella sfera sessuale.

Infatti, si è potuto constatare che un buon benessere fisico, dovuto a regolare attività di fitness:

  • Influisce direttamente sul grado di autostima e di felicità dei vari soggetti
  • A livello fisiologico, il corpo che pratica fitness reagisce meglio allo sforzo fisico contrastando anche l’invecchiamento.

Per cui, si ha una migliore attitudine a tutte quelle attività che comportano un impegno fisico.

Tra queste, l’attività sessuale, non solo tra i giovani, ma anche tra i meno giovani, ne giova parecchio.

 

suppoto energetico, glutine, naturali, vegani, senso di fame, chili di troppo, gonfiore, leggerezza, naturale 100%, alimentazione sana, brucia grassiBENESSERE FISICO E SESSO TRA I MENO GIOVANI

ANZIANI, BENEFICIO IN FELICITÀ ED INTIMITÀ

fitness, anziani, pollice in su, abbigliamento fitness, palestra, benessereTre studi hanno esaminato il rapporto tra la felicità ed il benessere fisico negli anziani.

Uno studio, ha confermato quello che già è emerso per le altre categorie di età, cioè un esito positivo.

Ha portato a constatare che, anche tra gli anziani il benessere fisico è associato ad una condizione individuale di maggiore felicità.

Pertanto, anche l’attività sessuale è ancora presente e viva.

Un altro studio ha confermato che vi è relazione tra minuti di esercizio fisico settimanali, grado di felicità e attività sessuale raggiunti.

Senza contare i benefici diretti del benessere fisico e fisiologico che il fitness porta, quando eseguito con cautela, per non sovraccaricare l’organismo.

Inoltre emerge che, il grado di felicità che ne deriva, tiene conto dello stato di salute, del ruolo, nonché del posizionamento sociale.

 

BENESSERE FISICO ED ATTIVITÀ SESSUALE

IL FITNESS RAFFORZA L’INTESA

coppia , sessualità,sesso, felicità, amore, feellingMolte persone accettano il concetto di attività sessuale come un aspetto del benessere fisico.

Esiste un legame stabilito tra fitness e attività  sessuale ?

È possibile aumentare il proprio benessere fisico-mentale-sessuale attraverso esercizi standard definiti?

Considerata la connessione naturale mente-corpo-spirito, è logico presumere una relazione.

Le seguenti considerazioni ci faranno capire come l’attività di fitness sia favorevole anche alla sfera sessuale.

In effetti, il fitness può aumentare l’impulso sessuale, il funzionamento, l’attività e la soddisfazione.

Questo, in parte, a causa del miglioramento della resistenza fisica, del tono muscolare e della composizione corporea.

pantaloni snellenti, fuseau, snellenti a forma di jeans, elasticizzati, modellanti, stringenti

FITNESS E SFERA SESSUALE SECONDO STANTEN E YEAGER

FITNESS, DONNE E PIACERE

Secondo i ricercatori, esperti di benessere fisico-mentale-sessuale Stanten e Yeager, l’esercizio attiva il sistema nervoso simpatico.

Tale sistema incoraggia il flusso sanguigno nella regione genitale.

Inoltre, Stanten e Yeager hanno scoperto che, anche i bassi livelli di allenamento tendono ad elevare l’umore.

Il buon umore aiuta a mantenere organi e muscoli sessuali in condizioni di lavoro migliori.

In più, gli autori hanno riferito che, le donne sono diventate più sessualmente sensibili dopo 20 minuti di esercizio fisico intenso.

La donna che pratica fitness, ha una più alta propensione a raggiungere gli stadi del piacere e l’orgasmo.

obbiettivo raggiunto, ok, va bene, va tutto bene, obbiettivo centrato, risultati ottenuti, continua così

 

CHETOSI, BRUCIA GRASSO, BRUCIARE I GRASSI, DIMAGRIRE, PERDERE PESO, AUMENTA L’ENERGIA, TRASFORMA GRASSO IN ENERGIA, ACCELERA IL METABOLISMO, MIGLIORA UMORE ED ENERGIARAPPORTO FITNESS E SESSUALITÀ

ESITI DI ALTRE  RICERCHE

1) I ricercatori Mithcell e Carol Krucoff  scoprirono che, gli uomini aumentavano il testosterone durante l’allenamento.

Questo aumento,in particolare era alto in seguito a sessioni di fitness breve ma intenso.

L’età non sembra essere un fattore determinante nel funzionamento sessuale.

2) In uno studio di alcuni studenti universitari si è potuto verificare una scoperta:

I soggetti che praticavano fitness per più tempo, riportavano una più alta frequenza di attività sessuale.

In più,  anche la frequenza di desiderio ne ha risentito positivamente.palestra, abbigliamento fitness nero, ragazza al salto alla corda

3) Uno studio di Harvard su 160 nuotatori di sesso femminile e maschile, dai 40 ai 60 anni, ha mostrato risultati simili.

Se ne ricava una relazione positiva tra esercizio fisico regolare e godimento sessuale.

4) Anche, Bortz e Wallace, hanno correlato il benessere fisico, l’alta attività sessuale e la soddisfazione.

Il campione di persone esaminato comprendeva sia uomini che donne di una certa età.

5) Uno studio condotto da studenti in età universitaria, condotto nel 2004, ha trovato le seguenti conclusioni:

Vi sono correlazioni tra benessere fisico, fitness, auto-percezione dell’immagine, ego, prestazioni e desiderio sessuale.

 

FITNESS E DESIDERIO

DA UNA RICERCA ITALIANA

In un avvincente confronto tra fitness e attività sessuale, il dott. Palmeri dell’I.S.S. ,nel 2007, ha condotto un altro studio.

Egli ha esaminato la frequenza cardiaca (FC) e la pressione arteriosa (BP) negli uomini e nelle donne adulte.

Le misurazioni sono state eseguite durante le due attività, utilizzando un tapis roulant come modalità di allenamento.

ragazza corre su tapis roulant, palestra, abbigliamento fitnessNe è uscita una scoperta  sorprendente

I partecipanti hanno trascorso più tempo nell’attività sessuale del tempo impiegato sul tapis roulant.

Si è scoperto che la durata dell’allenamento al tapis roulant prevedeva la durata dell’attività sessuale.

Si è misurato un aumento di 2,3 minuti nella durata dell’attività sessuale per ogni 1 minuto di tempo di tapis roulant.

L’ età è inversamente correlata al tempo  impiegato sul tapis roulant ed alla durata dell’attività sessuale.

Perciò, più anziana è la persona e meno è il  tempo trascorso in entrambe le attività.

Per entrambi i sessi, si è scoperto che FC e BP erano più alti sia sul tapis roulant che durante l’attività sessuale.

 

IL FITNESS MIGLIORA LA PRESTAZIONE SESSUALE

BENEFICI AD OGNI LIVELLO

Si arriva alla conclusione che il fitness è un ottimo “preparatore” per le prestazioni sessuali migliorando il benessere fisico.

Il fitness agisce:

1. a livello del corpo, preparando il cuore ed i muscoli allo sforzo fisico

2. a livello mentale, aumentando la sicurezza di sé.

A volte, questo aspetto  è la causa dei flop nelle prestazioni sessuali maschili.

3. a livello fisiologico, aumentando la produzione di serotonine, testosterone e dopamine.

Sono ormoni del sistema androgeno che aumentano il piacere, la sicurezza di sé, l’appetito sessuale e le prestazioni.

vacanza, vita agiata, bella vita, coppia, abbraccio, tramonto, mare, oceano, spiaggia

CONTRALIP, colesterolo, riso, riso rosso, malattie, cardiovascolari, fermentato, valori colesterolo, compresse, Ministero della salute, naturale,coloranti, oli, derivati animali, parabeni, paraffine, olio di palma, altri agenti chimici, Monacolina K, farmaci anticolesterolo, monacolineFITNESS E BENESSERE FISICO:

ESITI DELLE RICERCHE CONDOTTE SUI DUE SESSI

Donne

Uno studio ha esaminato i ruoli del testosterone e dell’alfa-amilasi durante l’eccitazione sessuale indotta dal fitness nelle donne.

L’Alfa Amilasi è un marcatore dell’attività del sistema nervoso simpatico.

Hamilton, Rellini e Meston hanno trovato una forte correlazione tra eccitazione sessuale e fitness.

Usando campioni di saliva, i ricercatori hanno misurato un aumento di alfa-amilasi nelle donne sottoposte allo studio.

Curiosamente, l’aumento non c’è stato nel gruppo di controllo che non ha praticato fitness.

Infatti, non vi erano differenze di testosterone tra chi eseguiva l’esercizio di fitness e i gruppi che non lo eseguivano.

 

RICERCA SU UN CAMPIONE DI 4000 DONNE

Nel 2000 in Svezia, i ricercatori Stadberg, Mattisson e Milsomuno  condussero uno studio su oltre 4000 donne.

La ricerca prevedeva che fossero allenate e che avessero un’intensa attività sessuale.

I risultati hanno dimostrato che queste donne erano più spesso prive di sintomi climaterici.

Questo valeva in particolare per coloro che avevano un’ istruzione superiore.

I sintomi climaterici hanno durata variabile e sono:

  • I cambiamenti endocrini del sistema ormonale
  • Sintomi somatici come sudorazione o sbalzi di temperatura
  • psicologici, come gli sbalzi di umore, che possono verificarsi nel periodo di menopausa.

 

RICERCA SU UN CAMPIONE DI 5500 DONNE

Uno studio simile è stato condotto nel 2006 su oltre 5.500 donne finlandesi tra i 40 ei 50 anni.

Sono state osservate correlazioni statisticamente significative tra fitness intenso e l’orgasmo.

Questo però, solo per le donne di 40 anni e non per quelle di 50 anni.

abbraccio, amore, rilassamento, tenerezza, sentirsi protetta, stare caldiAnche i ricercatori Mirzaiinjmabadi, Anderson e Barnes hanno condotto un’altra ricerca interessante.

Hanno esaminato la relazione tra fitness, indice di massa corporea (BMI) e sintomi della menopausa.

Questo per vedere se fitness e BMI hanno avuto un effetto su quest’ultima.

I risultati sono notizie positive per le donne.

Infatti, col fitness si possono alleviare i sintomi della menopausa senza interventi farmacologici.

Si è dimostrato che il fitness è un rimedio efficace per i sintomi somatici e psicologici.

Vi è un netto miglioramento del benessere fisico generale.

 

Uomini

Nel 2010 l’Associazione Urologica, con Erin McNamara, medico nella Carolina del Nord, ha presentato dei risultati preliminari.

Questi, mostravano una correlazione tra fitness e funzionamento sessuale in uomini sani.

McNamara ha affermato:

“Gli uomini che camminavano anche solo 30 minuti al giorno, 4 giorni alla settimana, stavano meglio.”

Si riferiva ad un campione di uomini moderatamente attivi.

“Infatti, avevano due terzi in meno le probabilità di avere disfunzioni sessuali rispetto agli individui sedentari”.

DIETA, DETOX, NATURALE 100%, SCIOGLI IL GRASSO, TENERSI IN FORMA,PASTIGLIE, DIMAGRIMENTO, STITICHEZZA, PERDERE PESO, NATURALE, BLISTER, STIPSI, regolarità del transito intestinale e le funzionalità depurative., dimagrire, pedere peso, fitness, pastiglie, compresse, capsuleSCALA DI VALUTAZIONE DELLA FUNZIONE SESSUALE

Su una scala di funzione sessuale di 100 punti :

1. Gli uomini sedentari hanno segnato 43 punti

2. Quelli moderatamente attivi hanno segnato 72 punti

3. Uomini molto attivi hanno segnato 70 punti

Il punteggio medio era di 53 punti.

Dai risultati si può notare come ci sia una soglia di esercizio, dopo la quale la funzione sessuale diminuisce.

Ulteriori studi possono verificare o confutare una relazione causa-effetto, ma per ora McNamara pensa:

“Se gli uomini non si eserciteranno per la loro salute cardiovascolare, forse lo faranno per la loro funzione sessuale”.

 

BENESSERE FISICO-FITNESS E LA PROSTATA

McNamara progetta di condurre ulteriori ricerche sull’argomento.

Soprattutto, vuole trovare un aiuto per i pazienti dopo un intervento chirurgico al cancro alla prostata.

“Quello che abbiamo adesso è la farmacoterapia. Sarebbe bello fare qualcosa che sia più olistico “.

Si è inoltre accertato che gli uomini che hanno una scarsa o assente attività sessuale sono più a rischio.

Infatti, chi ha una intensa e costante attività sessuale è molto meno soggetto al cancro alla prostata,

Si può affermare che il sesso è un ottimo rimedio naturale per prevenire questo grave tipo di patologia.voglia di vita, felicità, stare in compagnia, godersi la vita, pensione, esultare, vittoria, sorrisi, bella vita

Più precisamente, le scoperte di Mcnamara sono parallele a quelle del dr. Holden.

 

RICERCA DEL DR. HOLDEN

Nel 2010 il dr. Holden riassunse le proprie attività di ricerca ed osservazione concludendo:

“Il mantenimento del benessere fisico generale, si ha con comportamenti di stile di vita benefici come il fitness”.

“Esso può conferire benefici per la salute riproduttiva di uomini di mezza età e anziani, un concetto che merita ulteriori studi diretti.”

Holden sostenne che la salute riproduttiva degli uomini andrebbe considerata insieme al benessere fisico e psicologico.

Ne consegue l’ottima valutazione dell’attività fisica per il benessere, con costanti allenamenti di fitness.

FOOTFIX.TUTORE IN SILICONE PER ALLUCE VALGO, 2 PER CONFEZIONE, silicone, correttore, piede, piedi, tutore, alluce, dita, presidio medico chirurgico, biotech, biotecnologia, biomedicaleLEGGI ANCHE :

Alimenti per una pelle sempre giovane

Body Building e Caduta dei Capelli

Cervicale – Cos’è e come curarla, anche a casa

Chiropratica – Cos’è e quando serve

Dieta Chetogenica – Come funziona?

Dieta Dukan – Efficace o dannosa

Dieta Mediterranea ed i suoi benefici

Dieta Paleolitica – Una dieta del Momento

Fitness e Bodybuilding – Una vera Ossessione (Una Storia Vera)

Piedi – Benessere e salute del corpo